Non hai prodotti da confrontare.
Non hai prodotti nella lista dei desideri.

BENVENUTO NEL MONDO FENG SHUI

Feng Shui... benessere dell'individuo.

SCOPRI IL TUO NUMERO GUA

ll vostro numero GUA personale verrà calcolato sulla base della vostra data di nascita e il vostro sesso.

Questo numero ha un significato particolare per il Feng Shui della persona:

  • Conoscere la tua direzione favorevole e quella che ti toglie energia
  • Conoscere i colori della tua vita
  • Conoscere come attrarre ricchezza
  • Conoscere la tua direzione professionale
  • Conoscere la tua dote naturale

Dopo aver conosciuto e compreso i principi del Feng Shui della persona, grazie anche al tuo numero Gua, sarà possibile applicare il “tuo” Feng Shui alla “tua” casa.

Ognuno di noi è meravigliosamente unico ed anche la tua casa lo sarà perché sarà la tua!

IL FENG SHUI


Le origini del Feng Shui, per quanto incerte, appaiono antichissime e sono state scoperte delle tombe risalenti al Neolitico che sembrano seguirne i principi nella costruzione. Nei secoli che precedettero i primi imperatori della dinastia Qin, inoltre, il Feng Shui, chiamato Ka Nyu ("studio della Terra"), faceva parte delle arti divinatorie di cui si occupavano consiglieri politici e militari. La città proibita di Pechino è un progetto Feng Shui.

Non esiste, al contempo, una dottrina unificata o testi canonici sul Feng Shui, esistono numerose scuole che hanno sviluppato una serie complessa di regole.

Ma vediamo cosa significa Feng Shui. Feng Shui significa letteralmente "vento e acqua".

Ciò in onore ai due elementi che plasmano la terra e che con il loro scorrere (il termine non è a caso) determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.

Secondo il taoismo esistono due principi generali che guidano lo sviluppo degli eventi naturali:

Il primo è il Ch'i l’energia vitale essenziale che anima tutte le forme di vita nell’universo. In tutte le medicine olistiche, l’alimentazione (acqua) e la respirazione (vento) sono fondamentali e complementari per vivere a lungo e in salute. Secondo tale concezione, l’energia vitale nasce con noi e preserva, durante la vita, i delicati equilibri che costituiscono lo stato di salute. Se il flusso energetico viene perturbato, per qualsiasi ragione, si altera l’equilibrio, si iniziano ad avvertire disturbi e sofferenze e, conseguentemente, si sviluppa la malattia.

Il secondo è l'equilibrio dinamico di Yin e Yang (Lo yin è il principio umido oscuro e femminile, mentre lo yang è il principio caldo luminoso e maschile).

Nel Feng Shui lo yin è rappresentato dall'acqua e lo yang è il vento inteso anche come respiro, in fondo acqua e aria sono indispensabili per la vita. Quindi lo scorrere, è riferibile non solo a ciò che plasma un luogo bensì anche allo scorrere dell’energia vitale dentro di noi.

Il vento è associato al respiro (il soffio di Dio) e l’acqua, che rappresenta quasi il 90% del nostro corpo, è il governatore di molti dei nostri processi emozionali (cerca la memoria dell’acqua).

Una delle principali scuole di pensiero pone, inoltre, le origini del Feng Shui anche nell'astrologia e fa corrispondere ad una caratteristica personale ed energetica anche un’orientamento favorevole.

Il fuoco è associato al Sud, e sta ad indicare la luminosità, la creatività e l'estro.

L'acqua è associata al Nord e riguarda il riposo, l'interiorità e i rapporti interpersonali.

Il metallo è associato al Nord-Ovest e all'Ovest e riguarda l'organizzazione, le attività finanziarie e gli investimenti.

La terra è associata al Nord-Est e al Sud-Ovest e riguarda il governo, il sociale, l'alimentazione e la salute.

Il legno è associato all'Est e al Sud-Ovest e riguarda i viaggi, il commercio, le invenzioni e l'informatica.

Il Feng Shui parte dalla persona e poi si proietta nel luogo, nella costruzione, nella casa ed in tutti gli altri aspetti legati al benessere dell’individuo.

Il Feng Shui, quindi, non è semplicemente un metodo per progettare e arredare una casa, un ufficio, un giardino o comunque un luogo in generale. Questa idea è frutto della semplificazione e dell’approssimazione di approccio.

Il Feng Shui è una Filosofia di Vita Applicata. È far scorrere l’energia che ognuno di noi ha già dentro, una energia che, spesso, va solo risvegliata e liberata e il Feng Shui ci insegna come.

CATALOGO DEL BENESSERE